macchinari per il settore tessile
Alexander & Giovanelli Group:
eccellenza Made in Italy nell’ambito dei macchinari per il settore tessile
Il marchio Giovanelli è presente nel settore tessile da più di un secolo. La famiglia Giovanelli fondò il proprio marchio a Legnano, città storica a pochi chilometri dal capoluogo lombardo, ancora oggi sede della nostra Società.
Oltre ad essere la città natale del fondatore Luigi Giovanelli, negli anni ’70 si rivelò anche essere una posizione strategica visto il fiorente sviluppo del settore tessile nelle zone di Biella, Como e Bergamo e fu proprio in quel periodo che il marchio si consolidò nel mercato tessile italiano.
Alexander & Giovanelli Group nasce proprio dall’unione di questo storico marchio, con l’innovazione e la tecnologia all’avanguardia ed in costante sviluppo del marchio Alexander, marchio nato dalla necessità di aprirsi a nuovi mercati internazionali agli inizi degli anni duemila, diventando un importante punto di riferimento per il settore grazie a soluzioni innovative. Realizziamo i nostri impianti con materiali perlopiù made in Italy e collaboriamo con aziende certificate presenti sul territorio. Oggi come allora i clienti scelgono il nostro gruppo perché offriamo loro supporto, dalla fase iniziale di progettazione e studio del macchinario fino alla fase di installazione e formazione del personale, mantenendo sempre un rapporto di professionalità e stima reciproca, ingredienti fondamentali per una collaborazione solida e duratura.
La storia è fondamentale, i nostri valori aziendali come i nostri macchinari sono stati tramandati attraverso le generazioni, ogni singola macchina è il risultato di continui sviluppi e studi che si sono resi necessari negli anni per stare al passo con un settore in continua evoluzione.